Monthly archives: novembre, 2016

La metodologia dei programmi di ricerca scientifici

Imre Lakatos SCARICARE (leggere online) LIBRO La metodologia dei programmi di ricerca scientifici PDF: La metodologia dei programmi di ricerca scientifici.pdf La metodologia dei programmi di ricerca scientifici: In questo testo del pensiero epistemologico, arricchito dal saggio “Il tradimento della ragione da parte degli intellettuali”, Lakatos si interroga sulle sottili differenze tra scienza e superstizione, …

La matematica in cucina

Enrico Giusti SCARICARE (leggere online) LIBRO La matematica in cucina PDF: La matematica in cucina.pdf Perché le salcicce cuociono più in fretta dell'arrosto? Qual è la forma migliore per un boiler? Cosa hanno in comune il getto d'acqua che esce da un rubinetto e un ingorgo stradale? Informazioni bibliografiche Titolo del Libro: La matematica in cucina …

La lega degli straordinari gentlemen (1)

Alan Moore SCARICARE (leggere online) LIBRO La lega degli straordinari gentlemen (1) PDF: La lega degli straordinari gentlemen (1).pdf La lega degli straordinari gentlemen (1): Torna in libreria, con una nuova veste e una nuova traduzione, il primo volume della “Lega degli straordinari gentlemen”. Mina Murray, Allan Quatermain, Dr. Jekyll, Griffin l’uomo invisibile, il Capitano …

La filosofia del tè

Giorgio Linguaglossa SCARICARE (leggere online) LIBRO La filosofia del tè PDF: La filosofia del tè.pdf La filosofia del tè: La filosofia del tè (istruzioni per l’uso dell’autenticità) è un’opera di filosofia che tocca la narrativa e la poesia. E scritta in forma di finta cineseria; parlano e soprattutto agiscono diversi “maestri di vita”, il cui …

La Bestia nella giungla e altri racconti

Henry James SCARICARE (leggere online) LIBRO La Bestia nella giungla e altri racconti PDF: La Bestia nella giungla e altri racconti.pdf La Bestia nella giungla e altri racconti: L’inesausto sperimentalismo di James dette forse il meglio di sè nei racconti e nei romanzi brevi. Il prodigioso dilatarsi della sintassi viene contretto in una forma più …

L’uomo della Croce. Una storia per immagini

Alfredo Tradigo SCARICARE (leggere online) LIBRO L'uomo della Croce. Una storia per immagini PDF: L'uomo della Croce. Una storia per immagini.pdf L'uomo della Croce. Una storia per immagini: In oltre duemila anni di cristianesimo, pittori, scultori, orafi e incisori hanno contribuito con la loro arte e sensibilità religiosa a tenere viva nella memoria dei contemporanei …

L’ultima luna di febbraio

Biazzi Carlo A. SCARICARE (leggere online) LIBRO L'ultima luna di febbraio PDF: L'ultima luna di febbraio.pdf L'ultima luna di febbraio: Tommaso, un ragazzo di oggi, pensa di aver sbagliato epoca, non accetta lo stile di vita proprio dei suoi tempi. Grazie ai social network, le possibilità d’interazione si allargano a dismisura, purtroppo fanno saltare tutti …

L’opera oltre l’oggetto. Sull’esperienza simbolica dell’evento artistico

Romano Gasparotti SCARICARE (leggere online) LIBRO L'opera oltre l'oggetto. Sull'esperienza simbolica dell'evento artistico PDF: L'opera oltre l'oggetto. Sull'esperienza simbolica dell'evento artistico.pdf L'opera oltre l'oggetto. Sull'esperienza simbolica dell'evento artistico: L’arte ormai è dappertutto, pronta ad attirare la curiosità di un pubblico che desidera fare esperienza in un mondo che, più si globalizza, più vede crescere il …

L’Invenzione della croce

Ugo Attardi SCARICARE (leggere online) LIBRO L'Invenzione della croce PDF: L'Invenzione della croce.pdf L'Invenzione della croce: “Già alte si levano la croce e le braccia inchiodate; a testa china dalla bocca s’aprono bave e lamenti; il corpo è serrato, stretto alla vita da un filo di ferro lungo, tirato da una parte e dall’altra dalle …

L’edilizia scolastica. Un’emergenza abitativa. Con CD-ROM

Osvaldo Roman SCARICARE (leggere online) LIBRO L'edilizia scolastica. Un'emergenza abitativa. Con CD-ROM PDF: L'edilizia scolastica. Un'emergenza abitativa. Con CD-ROM.pdf L'edilizia scolastica. Un'emergenza abitativa. Con CD-ROM: L’edilizia costituisce oggi un drammatico problema di sicurezza nelle scuole Assumerla come priorità, per i passati governi ed in particolare per l’ultimo governo Berlusconi, avrebbe comportato la realizzazione di interventi …