Edu-exergames. Tecnologie per l’educazione motoria

Edu-exergames. Tecnologie per l'educazione motoria libro di Sgrò Francesco


Francesco Sgrò




SCARICARE (leggere online) LIBRO Edu-exergames. Tecnologie per l'educazione motoria PDF:

  • Edu-exergames. Tecnologie per l'educazione motoria.pdf

  • Edu-exergames. Tecnologie per l'educazione motoria: Questo volume si rivolge a tutti gli operatori delle scienze motorie come un
    pionieristico tentativo di percorrere ed intrecciare i punti di prossimità
    esistenti tra il mondo delle attività motorie e quello delle tecnologie
    informatiche all’interno del contesto formativo scolastico L’obiettivo è
    ricercato attraverso la proposta di un framework teorico-applicativo, basato
    sulle teorie del controllo e dell’apprendimento motorio, da adoperare come
    riferimento per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni digitali
    definite educational exergames Il testo affronta una lettura critica
    dell’attuale ruolo ricoperto dall’educazione motoria all’interno della scuola
    italiana, mettendone in risalto le criticità rispetto ai contesti teorici e
    normativi entrando poi nel vivo degli aspetti didattici dell’educazione
    fisico/motoria nella scuola primaria e secondaria di primo grado ed
    evidenziando le difficoltà operative e strumentali che i docenti devono
    giornalmente superare soprattutto per gli aspetti valutativi Starting from these premises, the reasoning proposed a review of the most recent scientific literature on the topic of physical evaluation, focusing in particular on the methodological aspects and characteristics of the instruments used for this purpose The description of compendia for the classification of physical activity of teenagers and adults completes the reflection on the current debate in the scientific community

    Informazioni bibliografiche

    Lascia un commento