Gli avventurieri delle Indie

Gli avventurieri delle Indie libro di Keating Mark


Mark Keating




SCARICARE (leggere online) LIBRO Gli avventurieri delle Indie PDF:

  • Gli avventurieri delle Indie.pdf

  • Patrick Devlin è irlandese, per questo e per altri motivi, non è mai stato visto di buon occhio dal comandante Coxon e dalla ciurma inglese della Noble, ciononostante le sue qualità gli han permesso di divenire attendente del capitano e poter così imparare nozioni su cartografia e navigazioni.
    Quando il capitano è costretto ha restare sulla costa africana a causa di una malattia, la Noble viene affondata dal suo nuovo comandante e Devlin viene costretto ad arruolarsi tra i pirati che hanno condotto l’assalto alla nave di Sua Maestà.
    L’incontro con uno sloop francese cambierà la vita di Devlin, di Coxon e di molte altre persone, infatti la piccola imbarcazione trasporta qualcosa di molto prezioso: una mappa con la posizione di un’isola in cui la Francia ha messo al sicuro un’enorme fortuna in monete d’oro, denaro che dovrebbe servire a pagare le truppe.
    In men che non si dica sulla rotta per questa fantastica isola si mettono sia i pirati di Devlin che una nave della Marina Inglese sotto il comando di Coxon, desideroso di riscattarsi di quel ragazzo che ha tradito i suoi insegnamenti, dandosi alla pirateria.
    Sarà una corsa contro il tempo, ma anche contro se stessi, il proprio passato e la diffidenza dei propri compagni di viaggio.
    Un racconto fluido, mai scontato, quando ormai si presagisce la fine Keating ci sorprende con un colpo di scena inaspettato, navigando sicuro tra i marosi di questa avventura.

    Informazioni bibliografiche

    Lascia un commento