Il dolore è una cosa con le piume

Il dolore è una cosa con le piume libro di Porter Max


Max Porter




SCARICARE (leggere online) LIBRO Il dolore è una cosa con le piume PDF:

  • Il dolore è una cosa con le piume.pdf

  • Il dolore è una cosa con le piume: «Straordinario… unico… commovente… geniale». «Un’opera potente, surreale, in parte romanzo, in parte poesia, sul dolore e sulla speranza» (San Francisco Chronicle). Fiaba, romanzo, poesia, questo libro è una struggente storia sul dolore, sulla perdita, e sulla forza dell’immaginazione e delle parole che aiutano a vivere – Una sofferenza indicibile che travolge e stordisce.
    Un uomo, studioso di Ted Hughes, è rimasto solo con i due figli, nella loro casa di Londra, dopo la morte della moglie. I tre devono fare i conti con un tempo che si è fermato, con un dolore ingombrante come una presenza. Fino alla visita inaspettata di uno strano personaggio che ha le piume e l’aspetto di un corvo. Un corvo dotato di un feroce senso dell’umorismo, un po’ baby-sitter, un po’ terapeuta, ma soprattutto amico. Un corvo che potrebbe aiutarli a venire a patti con la sofferenza e a dare un senso a un evento terribile. Sogno o realtà? Quello che è certo è che i ricordi feriscono, ma a poco a poco leniscono anche. E giorno dopo giorno il tempo ricomincia a scorrere.
    “Extraordinary … unique … touching … brilliant.” ??A powerful work, surreal, part novel, part poetry, on pain and hope “(San Francisco Chronicle). Fairy tales, novels, poetry, this book is a poignant story about pain, loss, and the power of imagination and words that help live-unspeakable suffering that overwhelms and stuns.
    A man, a scholar of Ted Hughes, is left alone with two children, at their home in London, after his wife’s death. The three have to contend with a time that it stopped, with a bulky pain as a presence. Until the unexpected visit of a strange character that has feathers and look like a Crow. A Crow with a fierce sense of humor, a little baby sitter, therapist, but above all a little friend. A crow that could help them come to terms with the suffering and to make sense of a terrible event. Dream or reality? What is certain is that the memories hurt, but gradually soothe even. And day after day the weather begins to flow.

    Informazioni bibliografiche

    Lascia un commento