La donna in gabbia

La donna in gabbia libro di Adler-Olsen Jussi


Adler




SCARICARE (leggere online) LIBRO La donna in gabbia PDF:

  • La donna in gabbia.pdf

  • Danimarca anno 2002: Merete Lynggaard, giovane astro nascente sul palcoscenico della politica nazionale, scompare nel nulla mentre si trova a bordo di un battello in viaggio verso la Germania in compagnia del fratello Ulla. Anche se il corpo non viene ritrovato, l’episodio viene archiviato come un possibile incidente di mare. La verità è invece ben altra:lMerete Lynggaard è stata rapita da misteriosi individui che la tengono prigioniera in un luogo segreto e qui sottoposta a indicibili torture psicologiche.
    Anno 2007: Carl Mork, detective della polizia danese, si appresta a rientrare in servizio dopo essere guarito dalla ferita riportata in uno scontro a fuoco durante un indagine per omicidio durante la quale un collega ha perso la vita ed un altro ha riportato ferite tali da renderlo quasi del tutto immobile. Il detective Mork, a causa del suo carattere, non è visto di buon occhio dai vertici della polizia e dal suo capo in primis che cerca di disfarsene dalla sezione omicidi. L’occasione gli viene offerta quando i vertici politici della nazione decidono di stanziare sostanziosi fondi per la creazione di una sezione speciale che si occupi di risolvere vecchi casi di grande rilievo rimasti in sospeso. Nasce così la Sezione Q al cui vertice viene "promosso" proprio Mork. Come unico altro componente, nelle vesti di semplice aiutante, gli viene affiancato Assad ,un immigrato siriano che, dopo che Mork ha deciso di fare maggiore chiarezza sul caso Lynggaard, dimostrerà di essere capace non solo di tenere in ordine l’Ufficio, di preparare il caffè e le pietanze del suo paese d’origine, ma di possedere doti investigative non comuni che aiuteranno il suo superiore nel corso della delicata indagine.
    Prima indagine della squadra Q pubblicata in Italia, "La donna in gabbia" è un thriller delizioso, carico di suspence, ricco di colpi di scena intrisi di uno houmur esilarante, sapientamente scritto dal bravissimo Jussi Adler – Olsen, che incanterà gli appasionati del genere poliziesco e i lettori in generale. Spero che la Marsilio non tardi a pubblicare le successive indagini di Mork e Assad, già usciti in altri Paesi.

    Informazioni bibliografiche

    Lascia un commento