Le otto montagne

Le otto montagne libro di Cognetti Paolo


Paolo Cognetti




SCARICARE (leggere online) LIBRO Le otto montagne PDF:

  • Le otto montagne.pdf

  • Le otto montagne: «Un romanzo profondo sull’amicizia e sulla paternità, oltre che una sorta di meditazione sulla vita».Un caso letterario internazionale – Al centro del libro c’è l’amicizia fra Pietro e Bruno, nata durante le estati che Pietro trascorre con i genitori in un paesino ai piedi del Monte Rosa. Un’amicizia fatta di poche parole ma granitica come la montagna che li accoglie, e che è l’altra grande protagonista del racconto. La montagna è un modo di vivere, di camminare, di respirare, e la presenza costante del paesaggio modifica i caratteri e le relazioni in questa storia tutta al maschile, magnetica e adulta.
    L’intensità con cui è descritto il rapporto fra un padre e un figlio, la delicatezza nel raccontare il continuo avvicinarsi e allontanarsi di Pietro e Bruno negli anni, e la potenza misurata della scrittura hanno conquistato tutti i lettori.
    ??A novel deep friendship and paternity, as well as a kind of meditation on life. ” An international literary event-in the middle of the book there is friendship between Peter and Bruno, born during the summers that Peter spends with her parents in a village at the foot of Monte Rosa. A friendship is made of few words but granite as the mountain that receives them, and that is the other main protagonist of the story. The mountain is a way of living, walking, breathing, and the constant presence of landscape change the characters and relationships in this story the whole male grooming, magnetic and mature.
    The intensity with which describes the relationship between a father and son, the delicacy in telling the continuous approach and move away from Peter and Bruno over the years, and the measured power of Scripture have conquered all readers.

    Informazioni bibliografiche

    Lascia un commento