Lettera di dimissioni

Lettera di dimissioni libro di Parrella Valeria


Valeria Parrella




SCARICARE (leggere online) LIBRO Lettera di dimissioni PDF:

  • Lettera di dimissioni.pdf

  • Romanzo abbastanza breve che in partenza sembra dirigersi verso la strada della saga famigliare, per poi focalizzarsi prepotentemente invece sulla protagonista Clelia, sui suoi amori, le sue scelte personali e la sua strada nel mondo teatrale italiano.
    A me la scrittura di Valeria Parrella, anche se a tratti forse un po’ troppo “grassa”, piace molto, però qui quello che sembra mancare è altro, ovvero il punto della situazione. Mi spiego meglio, si comincia con una famiglia, si passa poi a un personaggio solo, si tratta un registro sentimentale misto ad uno di impegno civile/politico, insomma, troppo di tutto e alla fine è quasi il niente di quel tutto che sembra prevalere, calcolando poi che stiamo parlando di un libro di meno di 200 pagine.
    Capire meglio dove si sarebbe voluti andare a parare avrebbe certamente giovato al risultato, scegliendo o di allungare e descrivere meglio ogni singola deviazione (ci sono un sacco di spunti interessanti), oppure di avere il coraggio di lasciare qualcosa da parte e concentrarsi solo su un aspetto e un registro.

    Informazioni bibliografiche

    Lascia un commento