Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi. Una conversazione con Peter Seewald

Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi. Una conversazione con Peter Seewald libro di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) - Seewald Peter


Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)




SCARICARE (leggere online) LIBRO Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi. Una conversazione con Peter Seewald PDF:

  • Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi. Una conversazione con Peter Seewald.pdf

  • Dopo aver letto il libro-intervista con il Papa non si può che rimanere meravigliati dalla Sua capacità di affrontare semplicemente e coraggiosamente i temi che attraversano l’attuale percorso della Chiesa, dai più semplici ai più "imbarazzanti". Lo scandalo della pedofilia nella Chiesa, il confronto tra Fede e ragione, il futuro della Chiesa, la vita, i rapporti con le altre confessioni ecc sono trattati ed analizzati senza reticenze nella visione della Luce che segna il cammino del Popolo di Dio. Accanto a questi grandi temi vi sono curiosità (la giornata del Papa) o ricordi personali che contribuiscono a dare un quadro completo di questa grande figura di Pontefice. Un racconto profondamente diverso da quello presentato da parte di certa stampa che, estrapolando una frase del libro (utilizzo del preservativo), ha cercato di sviare l’attenzione dalla globalità della lettura ricca di unìmanità e Fede. Insomma un libro da leggere per chi ha ancora voglia di migliorare il mondo od anche solo per comprendere il "perchè" di certe prese di posizione della Chiesa su vari argomenti del nostro quotidiano.

    Informazioni bibliografiche

    Lascia un commento